BetterDoc Compliance

BetterDoc è impegnata nella gestione etica e responsabile dell'azienda. BetterDoc considera parte naturale e fondamentale della propria cultura aziendale il rispetto di tutte le disposizioni di legge e delle linee guida aziendali interne. Questo vale non solo per i dipendenti dell'azienda, ma anche per i partner commerciali e altre parti esterne che sono in contatto con BetterDoc.

Per prevenire eventuali violazioni delle normative ed evitare rischi che potrebbero danneggiare l'azienda o i suoi stakeholder, BetterDoc offre un sistema elettronico di whistleblowing.

Il sistema di whistleblower è uno strumento importante per indagare su comportamenti sospetti e promuove la trasparenza e la prevenzione sia all'interno dell'azienda che all'esterno.

Qui trovate il link al portale di whistleblower del Gruppo Otto, SpeakUp!

SpeakUp è un canale digitale che consente ai dipendenti e alle persone esterne di segnalare in modo confidenziale casi sospetti di violazione della compliance. La piattaforma è anonima e offre protezione alle informazioni sensibili e agli informatori. SpeakUp è disponibile in 20 lingue e consente di effettuare segnalazioni protette in qualsiasi momento, mantenendo anonima l'identità dell'informatore.

C'è anche la possibilità di contattare un ombudsman: L'avvocato Dr. Rainer Buchert.

In quanto avvocato, egli è soggetto a un obbligo di riservatezza legalmente riconosciuto e non può trasmettere alcuna informazione a terzi senza consenso.

Avvocato Dr. Rainer Buchert
Tel: +49 69 71033330 o 06105-921355
dr-buchert@dr-buchert.de

Grazie per il vostro sostegno!